Disfunzione erettile post influenza

Buongiorno,
sono un ragazzo di 27 anni e da circa 2 mesi sto soffrendo di disfunzione erettile a seguito di una influenza, prima della malattia non ho mai avuto problemi di questo tipo, premetto che questa influenza mi ha lasciato molto debole per circa 2 settimane (prima volta che mi è successa una cosa del genere), in quel periodo non riuscivo ad avere nemmeno erezioni appena sveglio.
Ora mi trovo ad avere dei giorni in cui l'erezione mattutina avviene, altri in cui non viene proprio, quando provo ad avere rapporti sessuali con la mia partner capita che 1 volta su 5 riesco ad avere una erezione piena, mentre le altre il pene si indurisce di poco e nelle ore successive tende a fare uscire del liquido.

Ora quando provo ad avere un rapporto mi sale l'ansia perché ho paura di non riuscire a fare nulla e rimango per tutto il rapporto a pensare di non perdere l'erezione andando quindi a stressarmi ancora di più e non rilassarmi.

Prima dell'influenza mi sono fatto visitare perché sentivo una tumefazione sul testicolo destro e mi hanno trovato una cisti anecogena finemente corpuscolata di circa 9.5 x 7.5 mm.

Secondo voi può una influenza o la cisti aver portato ad una disfunzione erettile?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

dal suo racconto sembrerebbe che l'influenza abbia generato una sorta di stress psicofisico con ripercussioni negative in ambito sessuale che a loro volta hanno generato ansia da prestazione che ha accentuato la sua difficoltà ad avere rapporti completi. Stia tranquillo e se vede che il problema continuasse potrebbe essere utile una visita specialistica.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Ho chiamato anche il mio medico e mi ha prescritto degli integratori, anche lui come lei, ha detto che se si dovesse prolungare conviene fare una visita specialistica.

Grazie per la disponibilità.