Analisi spermiogramma, fuori regione

Salve,
Ho fatto uno spermiogramma su consiglio dell' andrologo, per capire se un varicocele di primo grado avesse qualche influenza.
Qual'é la vostra opinione?
Non potrò tornare a visita prima di alcuni mesi

Liquido Seminale
ESAME CHIMICO-FISICO
Volume
3, 20
ml
(>= 1, 40)
Colore
avorio
Ph
7, 6
(>= 7, 20)
Coagulo
presente
(Presente)
Viscosità
normale
(Normale)
Fluidificazione
completa
(Completa in 30')
ESAME MICROSCOPICO
Numero di Nemaspermi:
M/ml
(>=16)
Tipo a+b (progr.
rettilinea rapida e lenta) a 60'
%
MOTILITA'
Tipo c ("in situ" e non progressiva) a 60'
%
Tipo d (spermatozoi immobili) a 60'
%
Tipo a+b (progr.
rettilinea rapida e lenta) a120'
%
Tipo c ("in situ" e non progressiva) a 120'
%
Tipo d (spermatozoi immobili) a 120'
%
Spermatozoi con motilità a+b/ml a 60'
%
(>=30)
Forme normali
%
(>=4)
MORFOLOGIA
Zone di spermioagglutinazione
Leucociti
22-24
p.
c.m.

Emazie
8-10
p.
c.m.

Batteri
alcuni
Cellule
numerose
Note
.

II
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

esame non drammatico sostanzialmente nella norma ma impossibile darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; purtroppo situazioni cliniche particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Se desidera poi avere informazioni più dettagliate sul varicocele, questo particolare ma non facile tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-fare-problemi.html

Infine può pure leggersi anche questo articolo:

Beretta G: Varicocele and Infertility in Clinical Management of male infertility2014 Editors:

http://link.springer.com/chapter/10.1007/978-3-319-08503-6_7

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/