Mancanza di erezioni mattutine

Buongiorno,

Non ho quasi mai erezioni mattutine da anni, mi capita in rarissime occasioni.

Ho normali erezioni notturne (ho fatto il famoso test dei francobolli), ma mai la mattina quando mi sveglio.
È una cosa rilevante, dovrei fare dei test ormonali?

Non ho nessun problema di erezione quando necessario.

Inoltre ho provato a tracciare il mio ciclo del sonno con lo smartwatch, e ho notato che non mi sveglio praticamente mai dalla fase REM (sempre da una fase di sonno profondo).
L’unica mattina in cui mi sono svegliato direttamente dalla fase REM avevo un’erezione.
Leggo che l’erezione mattutina dipende anche dal ciclo del sonno, puo essere questa la spiegazione?

Aggiungo che non mi sveglio quasi mai con la sveglia, ma sempre naturalmente
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

stia tranquillo infatti le erezioni notturne involontarie avvengono nelle fasi REM che probabilmente nel suo caso finiranno prima del suo risveglio mattutino.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it