Ecografia

Buongiorno

a seguito di una ecografia addominale per fastidi all'intestino, il radiologo mi ha anche controllato la prostata.

Dall'ecografia è emerso che la prostata ha delle calcificazioni.

Premetto che ho avuto una prostatite batterica curata con successo 5 anni fa tramite una cura di ciproxin 500 per un mese.

Sono completamente asintomatico.

Cosa sono queste calcificazioni?
possono dare problemi in futuro tipo deficit erettile o eiaculazione precoce?
(problemi che al momento non ho)
su internet ho trovato pareri discordanti.

Devo preoccuparmi?

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

premesso che bisognerebbe vedere l'esame, le calcificazioni prostatiche sono un reperto frequente in un uomo della sua età e che spesso sono la conseguenza di vecchie infiammazioni guarite.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, per cui se sono asintomatiche non daranno problemi in futuro?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Come già le ho scritto bisognerebbe vedere le immagini per capire dove sono dislocate, eventualmente si consulti con lo specialista.

Ancora cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it