Liquido pre eiaculatorio

Salve.
L'altro giorno ho avuto un rapporto protetto.
Ho il timore che sul preservativo vi sia rimasto del liquido pre eiaculatorio.
Mentre mi stava mettendo il preservativo si è sporcata, quindi ho continuato io.
È possibile che sia rimasta incinta?

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Federico Romantini Urologo, Andrologo 112 5 7

Sebbene la possibilità di rimanere incinta per la presenza di spermatozoi nel liquido pre-eiaculatorio esista, questa è estremamente rara. Inoltre i lubrificanti dei preservativi contengono solitamente sostanze spermicide (che riducono, cioè, la funzione degli spermatozoi). La possibilità dunque c’è, ma è così bassa che non dovrebbe preoccuparsi

Per visite e consulti: https://www.clickdoc.it/prenota-visita/69335/federico-romantini-urologo-alba_adriatica