Norlevo e slinda?

Buongiorno,
presento subito il mio dubbio: a seguito di rapporto completo con il mio ragazzo mi son resa conto di aver saltato l'assunzione di una pillola anticoncezionale Slinda con ritardo ormai superiore alle 12 ore.

Assunta subito la pillola Norlevo, mi chiedevo se fosse sufficiente associare metodi barriera per i 7 giorni successivi, come normalmente in caso di pillola saltata, o se fosse necessario associarli per un tempo superiore.

Se può servire, ero al secondo giorno del nuovo blister della pillola.

Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono sufficienti sette giorni di un metodo contraccettivo alternativo (metodo di barriera :preservativo )
Buon Natale

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI