Alternativa alla pillola

Gentili,
Vi spiego la mia situazione. Ho preso la pillola per molti anni (per curare l'acne) e
9 anni fa mi è stata tolta dopo aver scoperto di avere 2 iperplasie nodulari focali al fegato.
Il medico che mi segue, da cui faccio controlli annuali, ha attribuito alla pillola il problema e l'ho interrotta.
A distanza di anni vorrei iniziare nuovamente con un altro anticoncezionale.

Cosa potrei usare che non vada a dare problemi al fegato?

Grazie
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Ci sono dati discordanti relativo al uso dei coontraccettivi orali e FNH, comunque sia anello vaginale che il cerotto hanno il vantaggio di saltare il primo passaggio epatico.
Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.