Da circa 10 mesi il ciclo dura solo un giorno

Salve, da circa 10 mesi il mio ciclo ha subito una drastica riduzione, dai 5/6 giorni al momento dura soltanto un giorno (mediamente abbondante, ma solo un giorno).
Ho fatto una visita di controllo da una ginecologa la quale mi ha rassicurato che non ci sono problemi e non ho cisti.
Mi ha prescritto delle analisi da fare per sicurezza (che allego) ma secondo lei è tutto a posto.

Secondo la dottoressa potrebbe dipendere dal vaccino Covid o dal Covid che ho avuto più o meno quando sono comparsi i "sintomi".

Recentemente ho avuto modo di incontrarmi di nuovo con lei e mi ha detto che, nonostante non sia normale questa riduzione del ciclo, dal momento che non sto cercando una gravidanza il problema verrà affrontato quando sarà il momento.
Io sono dell'opinione che, qualora ci fosse qualche problema vorrei saperlo subito, non quando sarà troppo tardi.
Ragione per cui, su consiglio del mio medico curante, farò una visita di controllo da un endocrinologo.
Nel frattempo scrivo a qui per avere un confronto, per capire se effettivamente non mi devo preoccupare o se faccio bene a fare ulteriori controlli (endocrinologo e altro ginecologo).

Le analisi:
- TEMPO DI PROTROMBINA:
- INR 1. 00
- RATIO 1. 00
- TEMPO DI TROMBOPLASTINA PARZIALE:
- PTT 32
- Ratio 0. 97
- FIBRINOGENO 397 mg/dL
- TIREOTROPINA (TSH) 2. 08 mUI/L
- FSH 6. 4 UI/L
- LH 8. 9 UI/L
- 17 beta ESTRADIOLO 138 pmol/L
- PROGESTERONE 0. 8 nmol/L
- PROLATTINA 430 mUI/L
- PROLATTINA dopo mm: 30 321 mUI/L
- ORMONE ANTIMULLERIANO (AMH) 5. 6 g/L

Ho fatto le analisi durante il ciclo mestruale.
Inoltre ho sempre "sofferto" di sbalzi ormonali (acne, peluria).

Grazie mille
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buongiorno, di solito si tratta dei cicli anovulatori come nel caso di ovaio policitìstico, e la conferma è la riferita acne e irsutismo. cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio dottore. Dalle visite che ho fatto, diversamente da quanto ci si sarebbe aspettato, è emerso che non ho ovaio policistico. Farò ulteriori controlli per cercare di venirne a capo.
Grazie mille
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buongiorno, di nulla. Saluti

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno