Ritardo mestruale

Salve buongiorno.
Ho un ciclo molto irregolare che varia dai 30 ai 37 giorni.
A volte il mio ciclo è durato anche più di 50 giorni.
Ho sempre rapporti protetti dall’inizio con eiaculazione esterna (anche se usiamo preservativo).
Questo mese nei giorni dell’ovulazione ho avuto perdite di sangue (rosso/marrone) che si sono protratte per tutto il periodo dell’ovulazione.
Ora ho un ritardo di 6 giorni (giorno 44).
Inoltre ho dolori leggeri all’ovaia sinistra e seno dolorante.

C’è il rischio di una gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il preservativo è stato indossato dal partner prima della penetrazione vaginale e non dopo ,come spesso mi viene riferito , ed il preservativo è stato sempre controllato per verificarne l'integrità , non sussistono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata . Spesso in alcune donne si verifica una perdita ematica genitale in corrispondenza del periodo peri-ovulatorio e ciò non rappresenta un evento patologico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Sisi, è stato indossato dall’inizio alla fine. Inoltre l’eiaculazione avviene sempre all’esterno per evitare ulteriori rischi.
Mi stavo chiedendo se lo spotting ovulatorio e il ritardo sia un fatto correlato. Inoltre preciso che in questi giorni ho sintomi tipici premestruali tipo: dolore al seno, dolore all’ovaie in alcuni periodi della giornata, non sono dolori continui. (Che però possono essere confusi con sintomi di gravidanze?)
Inoltre ho delle perdite biancastre cremose.
La ringrazio per la sua attenta e immediata risposta.