Come capire se avviene l’ovulazione assumendo endodien?

Buongiorno,
assumo endodien per sospetta endometriosi (però mai diagnosticata) da più di un anno.
Non avendo più avuto il ciclo fin dall’inizio dell’assunzione del farmaco come faccio a capire se avviene l’ovulazione?
Ho sempre avuto solo perdite bianche dense.
È possibile che il dienogest blocchi l’ovulazione?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì il dienogest (endodien ) potrebbe bloccare il processo ovulatorio , ma non ha l'indicazione di contraccettivo , anche se qualcuno afferma il contrario ( OFF LABEL ) .
L'ovulazione si manifesta con perdita di muco chiaro, inodore , filante e trasparente , ma non sempre si presenta in questo modo.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI