Ormone mulleriano e fsh

Salve ho effettuato esami per riserva ovarica poiché è da più di un anno che non riesco a rimanere incinta.
Vorrei un parere sui valori risultati premetto che andrò settimana prossima dalla ginecologa
Ormone mulleriano 1.0
FSH 4.8 l' esame e stato eseguito 3 giorni di ciclo.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' opinione condivisa che non esista un test più affidabile degli altri e che nessun tipo di esame , da solo, assuma significati più attendibili del semplice dosaggio dell'FSH in terza giornata di un ciclo. Si tenga conto del fatto che molti di questi test (dosaggio AMH ormone antimulleriano, differenti test di stimolazione ovarica diretta e indiretta, conta dei follicoli antrali) hanno una buona specificità per identificare le cosiddette " poor responder" (ridotta risposta al protocollo di stimolazione ovarica e dunque con una riserva ovarica ridotta.), ma non sembrano utili quando si tratta di stabilire le possibilità di ottenere una gravidanza.
Affermo ciò perchè pur con un valore basso di AMH , una piccola percentuale di donne hanno avuto gravidanze.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore chiedo a scusa potrebbe essere più chiaro? Secondo lei sono buoni questi valori ? O devo pensare già ad iniziare una fecondazione assistita?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il valore di AMH è basso , ma quello che volevo sottolineare che pur con un valore basso di AMH , una piccola percentuale di donne hanno avuto gravidanze.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI