Amh ed estradiolo bassi, è ancora possibile un concepimento?

Buongiorno,
ho 34 anni, quasi 35, e sto cercando una gravidanza circa un anno e mezzo, purtroppo senza successo.

Ho cicli regolari di circa 26/27 giorni, e mai ne è saltato uno dall'età di 10 anni in cui ho avuto il menarca.

I risultati dei dosaggi ormonali appena fatti al 3 giorno del ciclo sono i seguenti:

AMH: 0, 69 ug/ml (valori di riferimento pre-menopausa: 0, 19 - 9, 13)
FSH: 9, 4 UI/L (valori di riferimento fase follicolare: 3, 5 - 12, 5)
17 BETA ESTRADIOLO: 17 ng/L (valori di riferimento fase follicolare: 21 - 251)
LH: 3.7 Ul/L (valori di riferimento fase follicolare: 1, 8 - 11.7)
Prolattina: 7, 1 ug/L (valori di riferimento 5, 0 - 26, 0
TSH riflesso nella norma

Visti i risultati, mi sono fatta prendere dallo sconforto, perché sospetto una scarsa riserva ovarica (Amh ed Estradiolo bassissimi, a fronte invece di troppo alto FSH).
A vostro parere, in base a questi risultati, esiste ancora qualche possibilità di poter rimanere incinta naturalmente oppure è probabile che sia molto vicina ad una menopausa precoce?
Potrei avere qualche possibilità con una fecondazione assistita?
E se sì la mia strada dovrebbe essere esclusivamente quella dell'ovodonazione?

Vi ringrazio fin d'ora.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Stando alla riserva follicolare , AMH (ormone anti-Mulleriano ) molto basso le possibilità di ovulazione e fecondazione sono scarse.
Il valore alto di FSH è un dato che conferma il basso contenuto di follicoli ( l'ipofisi cerca di stimolare l'ovaio aumentando la quantità di FSH)
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Sono molto confusa da questi risultati..le ecografie transvaginali di routine hanno sempre evidenziato follicoli e per circa 3 mesi ho controllato la temperatura basale che mostrava chiaramente l’ovulazione. Ma comunque vorrei domandare se, stando agli esiti, le mie possibilità di concepimento sarebbero scarse anche con un percorso di pma. Grazie per la sua disponibilità. Saluti