Infezione da candida parapsilosis trovata in mia moglie. può essere la causa dell'infertilità?

Buonasera,
io e mia moglie è da circa un anno e mezzo che stiamo cercando di concepire senza risultati.

Ho scoperto, a valle dei risultati di diversi spermiogrammi che, i valori di motilità sono leggermente al di sotto dei valori di riferimento dettati dalle linee guida del WHO 2010.

Anche mia moglie ha eseguito diversi esami.
Negli ultimi periodi ha accusato forti dolori all'addome durante la fase ovulatoria e le è stata riscontrata una possibile cisti endometriosica (così valutata dalla sua ginecologa) sull'ovaio destro.
Inoltre, dopo un tampone cervico-vaginale è risultata positiva alla candida parapsilosis.

Mi chiedo a questo punto se l'infezione riscontrata può essere causa del mancato concepimento insieme alla cisti endometriosica rileva.

Vorrei ringraziare anticipatamente peril riscontro.

Saluti
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buongiorno, 18 mesi sono abbastanza, a questo punto bisogna cominciare a fare esami di coppia. Ci sono diversi fattori, qui sotto al link pagina 4 può avere informazioni necessari. cordialmente

https://www.omceoar.it/modulistica-docman/archivio-edizioni-il-cesalpino/118-il-cesalpino-25-anno-2010/file

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno