Rapporto non protetto durante periodo di sospensione della pillola anticoncezionale

Io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto completo non protetto durante la settimana di sospensione della pillola che assume come anticoncezionale (luisine), esattamente nel primo giorno di ciclo (terzo di sospensione).
Consiglia di assumere la pillola del giorno dopo per una maggiore cautela da gravidanze indesiderate?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190

Nessuna contraccezione di emergenza!

Durante la pausa dei 7 giorni della pillola estroprogestinica, cioè tra un blister e l'altro (nel vostro caso la pillola anticoncezionale LUSINE) è presente la copertura contraccettiva, penso che il/la Collega vi abbia informato sul corretto uso della contraccezione ormonale.

Buona contraccezione.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie, molto gentile.
Saluti