Da drovelis a estinette, ma hanno fatto confusione

Ho chiesto al mio ginecologo se poteva darmi un'alternativa a quella che assumo adesso, Drovelis che mi aveva prescritto per ciclo abbondante e irregolare.
Mi ha detto che non c'è soluzione piú economica, ma andando a fare un controllo presso il consultorio della mia zona, ho esposto questo problema e mi hanno suggerito la pillola Estinette, che costa meno della metá.
Ora mi hanno messo confusione, ho difficoltà a sostenere la spesa di drovelis (ho perso il lavoro) ma non voglio sospenderla, ho paura che il medico del consultorio mi ha dato il contentino, dicendomi quale pillola sia più economica ma non adatta a me.
Tra le due non c'è niente di simile, anche il fatto che la seconda ha 7 giorni di sospensione, questo non porterebbe il mio problema (eccessivo sanguinamento) a galla dinuovo?
Non c'è davvero un sostituto di Drovelis che sia più accessibile?
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., la pillola Drovelis, di recente introduzione in commercio, è sotto brevetto della Ditta produttrice e non ne esistono pertanto altre formulazioni più economiche. Esiste però la confezione multipla da 6 blister, che ha un prezzo più conveniente. In alternativa può sempre provare Estinette. La saluto cordialmente.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottoressa.
A parer suo Estinette può comunque andare bene per la mia situazione?
Ossia il ciclo mestruale troppo abbondante e irregolare?
Grazie mille, auguro buona serata!
[#3]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Buonasera, se la prova e non le va bene può sempre cambiare. Le auguro una buona serata.

Dr. Lucia Vecoli