Sovradosaggio pillola. è normale un sanguinamento elevato prima della fine del blister?

Buongiorno, assumo pillola effiprev da 3 anni.

Purtroppo involontariamente ho preso due pillole lo stesso giorno.
Ora, per finire il blister mancano ancora 3 pillole, ma ho già delle perdite abbondanti, dolori da ciclo e giramenti di testa.

Vorrei sapere se è normale e se devo finire comunque il blister e arrivare alla settimana di sospensione come se niente fosse.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190

Deve terminare il blister recuperando la pillola, assunta per errore, da un blister di "scorta", altrimenti aumenterebbero le perdite ematiche del flusso.

Lo spotting potrebbe essere legato ad un probabile uso di farmaci (?) , episodi diarroici (?) , ritardo di assunzione (?) , tutte situazioni che potrebbero alterare l'assorbimento della pillola anticoncezionale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI