Assunzione combinata Slinda e Primolut nor

Salve.

Ho 25 anni e ho iniziato l'assunzione della pillola Slinda il mese scorso.

Mi è stata prescritta perché avevo spotting dopo i rapporti e durante l'ovulazione.
Ho fatto analisi e tutto era a posto.
Ho fatto visita e non si vedeva nulla durante l'ecografia transvaginale, ma durante l'isteroscopia hanno visto che avevo una piccola area dell'endometrio IPERSTIMOLATA (ancora oggi non so bene cosa significhi).
Per tale motivo mi hanno prescritto Slinda in continuum (senza pause tra un blister e l'altro).

In ogni caso, ho iniziato il primo blister il primo giorno di mestruazioni l'11 novembre e da allora ho preso sempre le pillole alla stessa ora precisa.

Alla 21esima pillola attiva, ho iniziato ad avere sintomi pre-mestruali: crampi alle ovaie, seno gonfio, mal di schiena (anche se molto leggeri).
Ho poi iniziato ad avere un flusso di sangue rosso vivo che è in atto ancora oggi (sono al quarto giorno di sanguinolento e terza pillola del blister), come se mi fosse venuta una mestruazione.
Anche i crampi e il gonfiore sono quelli.

È normale avere un sanguinamento simil ciclo i primi mesi, anche se assumo le pillole attive senza interruzioni?
L'ho detto al mio ginecologo e lui mi ha prescritto Primolut Nor per 10 giorni a partire da oggi OLTRE a Slinda.
Vorrei avere qualche parere, in questo momento sono spaventata e demoralizzata al pensiero di dover prendere tutte queste medicine.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tra gli effetti collaterali della minipillola (SLINDA e altre...) , in molte delle donne compaiono irregolarità mestruali di vario tipo , dall'amenorrea a mestruazioni molto ravvicinate , sanguinamenti intermestruali, a mestruazioni molto abbondanti . queste irregolarità non hanno alcun impatto sullo stato di salute generale .
La minipillola non contiene ESTROGENI e quindi il progestinico non viene bilanciato nella sua attività,
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Blasi per la celere risposta.

Le chiedo dunque per quale motivo mi sia stato prescritto (sebbene per soli 10 giorni) di prendere insieme a Slinda anche Primolut Nor, visto che è un altro progestinico.
Significa quindi che la situazione peggiorerà solamente?