Dovrei togliere il cerotto oppure continuare cosi?

Buongiorno.
Ho bisogno assolutamente di un consiglio.
L'11 novembre ho avuto il ciclo.
Il 23 ho avuto un rapporto non protetto e ho preso il 24 novembre la pillola del giorno dopo.
Avevo deciso che appena sarebbe venuto di nuovo il ciclo, avrei iniziato a prendere il cerotto anticoncezionale.
Alle 23 del 9 dicembre sangue, e quindi metto subito il cerotto evra.
Stamani, 10 dicembre, le mestruazioni sono scomparse.
Cosa dovrei fare?
Dovrei togliere il cerotto?
Dovrei ormai continuare con questo cerotto e con i prossimi?
Non so che fare.
Ora magari quel sangue che avevo visto non erano veramente mestruazioni ma erano dovute all'assunzione della pillola del giorno dopo.
Non so che fare.
Aiutatemi pleaseee: (
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve continuare l'applicazione del cerotto.
Molto spesso accade con gli estro-progestinici ( cerotto , pillola e anello vaginale ) che il flusso mestruale si riduca all'inizio dell'uso , ma questo non rappresenta un evento patologico e ne tantomeno una riduzione dell'effetto contraccettivo.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI