Ciclo mestruale dopo ivg

Buonasera, vorrei chiedere un consulto.

Ho effettuato un Interruzione di gravidanza alla 8 settimana, adesso è appena tornato il mio primo ciclo è normale che il flusso mestruale è così scarso ?
Ho effettuato una visita ginecologica prima del arrivo del ciclo, è risultato solo una cisti ovarica sinistra, il dottore dice che è perché lutero si stava preparando per la gravidanza e tornerà normale.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Solitamente una revisione strumentale della cavità uterina (raschiamento) se molto energica può causare un flusso mestruale ridotto.
Importante valutare i flussi mestruali successivi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore , valuterò i prossimi cicli mestruali come dice lei, visto che questo il primo è durato appena tre giorni molto scarso .