Loette per due blister consecutivi e assenza di mestruazioni

Buonasera

assumo la pillola Loette da quasi 16 anni senza interruzioni.

Il mese scorso ho preferito di saltare la settimana di pausa in quanto ero in viaggio e non volevo che non mi venisse il ciclo.

Ho dunque continuato ad assumere Loette con regolarità fino alla fine del blister, avendo rapporti completi come di consuetudine.

All'inizio dello scorso blister (a metà del mese di ottobre) ho dovuto assumere Ciproxin 500mg per 6 giorni una compressa al giorno, ma il medico mi aveva assicurato che non esiste interazione con Loette, dunque non ho adottato ulteriori protezioni.

Adesso ho effettuato la consueta settimana di pausa ma non si sono presentate le mestruazioni, se non una leggerissima perdita durante la giornata di domenica.

Mercoledì (ovvero domani) devo ricominciare con il nuovo blister.

Premetto che ormai da anni il mio ciclo è sempre assai scarso e dura solo un paio di giorni.

Volevo sapere se per caso esiste la possibilità che si sia instaurata una gravidanza oppure se posso stare tranquilla.

Vi ringrazio per l'attenzione e resto in attesa di un vostro riscontro.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono d'accordo con il Collega , non deve preoccuparsi , continui regolarmente l'assunzione del LOETTE .
Per eccesso di zelo ,pur continuando l'assunzione della pillola , potrebbe eseguire un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,

Eventualmente posso quindi eseguire un test di gravidanza.
Per un controllo alle vie urinarie ho fatto di recente un'ecografia completa dell'apparato urinario (circa due settimane fa) ed è stato osservato anche l'utero, che risultava normale.
Crede quindi che io possa stare tranquilla?

La ringrazio molto,
Cordiali saluti