Pillola e diarrea dopo 8 ore

Buongiorno, assumo regolarmente la pillola Novadien.
Da due giorni al mattino dopo circa 8/9 ore dall assunzione ho un episodio di diarrea.
Poiché sono passate più di 4 ore non ho preso un' altra pasticca però vorrei sapere visto che sono due mattine che mi succede se l'efficacia può essere compromessa nonostante siano passate 8/9 ore.
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
il problema insorge se l'episodio diarroico o di vomito compare entro le quattro ore dal momento dell'assunzione , e in tal caso si assume un'altra compressa da un blister di scorta.
Sottolineo che per episodio diarroico si intende eliminazione di feci LIQUIDE e con RIPETUTE scariche.
Le feci "non formate" non vengono considerate come feci diarroiche.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, va benissimo, la ringrazio molto per le rassicurazioni.
Cordiali saluti