Strane ulcere

Salve, scrivo qui sperando sia la specialità giusta.
avrei bisogno di altri pareri.

Premetto che sto uscendo da un periodo di forte stress, con perdita di peso (al momento sono 47kg) con tanto di ricovero in psichiatria di una settimana per un’acutizzarsi della mia depressione maniacale e ansia generalizzata, da due settimane sono in cura con RESILIENT 83mg e Delorazepam 1mg la sera e 1mg la mattina

Sono già 3 giorni che mi sono spuntate come delle afte alla fine delle piccole labbra vicino all’apertura della vagina, se non le tocco non mi ricordo neanche di averle il problema è quando devo lavarmi che frizzano tantissimo e la cosa strana è che le stesse ulcere mi sono venute anche in gola e due sul labbro.
Premetto che ho avuto un rapporto sessuale protetto con preservativo l’altra settimana quando ancora non avevo niente, però adesso mi stanno prendendo le peggio paranoie purché chi mi dice che probabilmente è bocca-mani-piedi, chi mi dice che è Herpangina e chi stomatite.
La mia dottoressa per precauzione mi ha dato l’antibiotico zitromax purché ha visto le tonsille un po’ bianche, infatti ieri sera ho avuto la febbre a 38, 3.
La cosa che mi lascia perplessa sono queste specie di ulcere sui genitali esterni che ho paura siano qualcosa di grave e di cui nessuno mi ha saputo dare una risposta, la mia ginecologa al momento non può visitarmi perché ha pieno fino a metà dicembre.
E se quello che ho sul labbro forse herpes (di cui non ne ho mai sofferto) e toccandomelo involontariamente me lo sono trasportata sui genitali?
È possibile?
E se non mi curo subito per l’herpes genitale che succede?
Vi prego aiutatemi perché mi sembra di impazzire
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono del parere che si tratti di Herpes genitale un’infezione virale molto comune che si trasmette attraverso i rapporti sessuali. Si manifesta con biancastre vescicole raggruppate in un’area infiammata che provocano prurito, dolore e disagio.
In alcuni casi si manifesta con dolore, bruciore e prurito, in altre con febbre, emicrania, dolori muscolari, difficoltà a urinare. LA DIAGNOSI VA CONFERMATA !
Se diagnosticata in modo corretto la terapia è efficace.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Blasi. Ma è possibile che me lo sia passata da sola dalla zona labiale a quella genitale? Oppure si attacca anche con rapporti protetti a barriera? Che comunque il mio partner non aveva vesciche ne nella zona della bocca ne nella zona genitale.
La terapia eventualmente quando dovrei iniziarla? Perché il mio medico di base viene domani a visitarmi.
Io comunque ho dolore alla minzione e fastidio all’interno della vagina con perdite bianco-giallastre non maleodoranti, non so se possono incastrarci qualcosa.
Più che altro sono spaventata dall’ herpes genitale perché ho paura di non poter più vivermi la mia vita sessuale con serenità con questa persona che sto iniziando a conoscere ora. Grazie nuovamente
[#3]
dopo
Utente
Salve, volevo aggiornarla che effettivamente si tratta di herpes genitale(in questi due giorni sono aumentate le lesioni)che però si è presentato prima nella zona labiale. Adesso il medico mi ha dato un ciclo di antivirale Aciclovir 800 ogni 4 ore x 10 giorni. Io mi sento spossata, con mal di testa e dolore alla minzione. Continuo ad avere un po’ di febbre.
L’unica cosa che mi lascia perplessa è che ancora non riesco a capire come possa averlo contratto, avendo avuto un rapporto protetto e lui non presentava lesioni di alcun tipo.
Ho tanta paura di non levarci più le gambe e di ritrovarmi una vita sessuale compromessa a 25 anni. Spero che qualcuno mi risponda per dirmi come stanno veramente le cose dal punto di vista di qualità di vita dal momento che una persona contrae questa malattia. Perché io sono terrorizzata. Grazie in anticipo.