Copertura klaira

Questo è il terzo mese di assunzione di Klaira.

La scorsa settimana, precisamente il giorno 14 (di pillola) ho iniziato ad assumero Flomax per mal di gola e una Tachipirina.

Lo stesso giorno 14 ho avuto un rapporto completo.
Altri rapporti li ho avuti nel corso dei giorni precedenti.

Il giorno seguente, giorno 15 (di pillola), dopo circa un’ora e mezza dalla sua assunzione ho avuto un episodio di evacuazione di feci, che non definirei diarrea, bensì un colpo d’aria dopo cena che mi ha generato uno stimolo ad andare in bagno.

Non ho fatto nulla perchè impossibilitata nel farlo e perchè il bugiardino di Klaira parla di diarrea GRAVE.
Ho assunto tutte le pillole regolarmente minuto più minuto meno alla stessa ora e dal giorno 14 non ho più avuto rapporti.

Oggi però ho notato una piccolissima perdita ematica, una goccia, di colore scuro preceduta da una lieve fitta.

E chiedo pertanto un vostro consulto.
E’ possibile che Klaira non sia stata ben assorbita?
E’ possibile una gravidanza?

Non ho rilevato perdite ematiche nei 2 mesi precedenti.

Cosa significa questa goccia ematica?

Vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Chiariamo un aspetto fondamentale e cioè si parla di episodio diarroico quando si presentano feci liquide con RIPETUTE scariche e tutto ciò si deve verificare entro le 4 ore dal momento dell'assunzione della pillola e in questi casi si assume un'altra pillola da una confezione di scorta.
Lo spotting rientra nella quasi normalità con una pillola come la KLAIRA che contiene un estrogeno naturale .
L'attività contraccettiva non è influenzata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio per la sua risposta celere ed esaustiva.
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore, a seguito di quanto sopra descritto, nella giornata di ieri, in particolare la sera ho avuto un costante dolore/fastidio alle ovaie senza perdite e stamattina ho avuto perdite marroni scure tali da sporcare 1 salva slip, quindi non una goccia o due, come accaduto 3 giorni fa.
Rientra anche questo nello spotting da Klaira?
Mi scuso per le domande, ma i primi 2 mesi di assunzione non ho avuto particolari "disagi" e non vorrei che qualcosa non andasse, specialmente l'efficacia contraccettiva.
Oggi è giorno 23 del blister.
La ringrazio in anticipo per la sua gentilizza.