Nuvaring e presunto spotting

Buona sera.
Ho tolto nuvaring per la settimana di sospensione e ho notato sull'anello del muco marrone.

Durante la minzione nessuna perdita ematica.

Posso considerarlo un caso di spotting oppure è ciclo da sospensione?

E se fosse spotting da cosa è dipeso?

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Con la rimozione dell'anello è normale la comparsa del pseudo flusso mestruale durante i 7 giorni di pausa.
Per spotting si intende la presenza di piccole perdite ematiche durante l'uso dell'anello , ma anche di pillola e cerotto.
Tranquilla
Buona contraccezione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI