Gravidanza post parto

Buonasera vi scrivo perché ho bisogno di un parere è sono in pieno panico.

Il 12 Dicembre 2022 ho partorito il mio tanto desiderato primo figlio.
Parto indotto traumatico.

Dopo un mese esatto dal parto io e mio marito riproviamo ad avere un rapporto sessuale.
Purtroppo ci siamo completamente dimenticati di usare il profilattico (tra la ricerca della gravidanza e la gravidanza stessa non lo usavamo da tantissimo), dopo però due minuti dall’inizio del rapporto sessuale ce ne siamo accorti e abbiamo provveduto a interrompere e ricominciare una volta indossato il preservativo.
Mio marito dice di accorgersi del liquido pre seminale anche se non lo controlla si accorge se esce e ammette di non averlo avuto in quei pochi minuti ad inizio rapporto.
Non sto allattando al seno se non saltuariamente, per lo più all’atto artificialmente e sono nel pieno panico di essere di nuovo incinta.
Se penso al mio travaglio ho attacchi continui di panico e l’idea di farlo di nuovo mi fa piangere a ore.

Non ho ancora avuto il capoparto.
Per una dimenticanza come due stupidi sono in panico da giorni.

Quanto rischio c’è di rimanere incinta ad un mese esatto dal parto per un rapporto non protetto per i primi due minuti?
Ripeto siamo stati veramente poco senza preservativo. Dal giorno dopo ho anche doloretti lombari tipo ciclo.

Secondo voi devo fare un test di gravidanza?
Se si, quando farlo se non posso basarmi sul ritardo del ciclo?

Rispondetemi per piacere ho tanta paura.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' veramente difficile la comparsa immediata della ovulazione dopo un parto , ma in ogni caso visto che non allatta potrebbe assumere la Ella One (pillola dei 5 giorni dopo ) se rientra nei tempi. La data del quesito è 15 gennaio , ma non conosco la data del rapporto sospetto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Il rapporto è stata mercoledì 11 Gennaio, eventualmente sarei ancora in tempo? Ha validità abortiva o solo preventiva ?
Perché se fosse abortiva sono contraria all’assunzione.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non si tratta di pillola abortiva ,presente soltanto in Ospedale, si tratta di contraccezione post-coitale

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Sono in tempo per l’assunzione ?
[#5]
dopo
Utente
Comunque secondo lei/voi il rischio di una gravidanza c’è? E se c’è è alto?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Rischio medio

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI