Se ho avuto una scarica di diarrea dopo aver preso l'ultima pillola del blister, rischio qualcosa?

Buonasera
Ho preso l'ultima pillola del blister prima di finirlo giovedì sera intorno alle 22, dopo circa 2 ore ho avuto una scarica di diarrea.

Non ho preso altre pillole perché ovviamente non ne avevo, il rischio è alto se due giorni dopo ho avuto un rapporto non protetto ulteriormente?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quella pillola non è stata assorbita per l'episodio diarroico avvenuto entro le quattro ore dall'assunzione.
in questi casi è preferibile , trattandosi dell'ultima compressa del blister, saltare la pausa dei 7 giorni e iniziare immediatamente il blister successivo.
E' una situazione di basso rischio trattandosi della terza settimana di assunzione.
Bisogna soltanto attendere.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI