Iperplasia endometriale pma

Buongiorno ho bisogno del vostro parere,
Io 37 anni lui 51
3 ICSI di qui uno con gravidanza e poi aborto
Lui spermiograma disastroso
Oggi mi trovo con una iperplasia semplice già al secondo ciclo di tratamento 6 mesi manca un mese e devo ripetere listeroscopia.

Ipotiroidismo e eutirox 100
Leggero sovrappeso che sta rientrando
Non so più che direzione prendere
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'iperplasia va trattata con progestinico, ma deve essere confermata da un esame isteroscopico , tutto ciò è conseguenza da iperstimolazione ovarica. E' importante una pausa per una rivalutazione dello schema terapeutico. Questo indirizzo terapeutico lo valuterà il centro a cui si è rivolta.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore perla sua risposta, fra qualche giorno finisco il ciclo di 3 messi di cerazzette per curare l'iperplasia endometriale, ora il mio medico mi ha proposto invece del isteroscopia operativa endometriale di farla ambulatoriale senza sospendere la pilola , pensa che è un ottima scelta , visto che questo era il secondo ciclo di terapia e ho già fatto 2 isteriscopie operative negli ultimi 12 mesi. Ipetplasia semplice e presenza di cellule natural killer , ogni ciclo prevedeva 10 giorni di bassado e cortisone da 25 per poi scalare per una 25 giorni consecutivi. Un altea domanda e utile utilizzare lagnocasto? Grazie