Flusso abbondante post terapia

Buongiorno dottori, ho un sospetto, può un farmaco per curare le vaginiti batteriche, mecloderm ovuli, incidere sul ciclo successivo e far in modo che mi venga un cciclo super abbondante come mi è successo dopo che ho introdotto questi ovuli per 7 gg e successive mattutine lavande di cliagin?
ringrazio in anticipo chi vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente nessuna interferenza con la quantità del flusso mestruale da parte della cura per la vaginite con mecloderm ovuli.
A volte accade che la lavanda vaginale eseguita in posizione non corretta ( esempio sul bidet ) provochi piccole lacerazioni vaginali con perdite ematiche scambiate per flussi mestruali.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua gentile risposta e mi perdoni se Le rubo altro tempo ma desideravo chiederLe se la lavanda sia davvero necessaria nel debellare l'infezione o la si usa piuttosto per ripulire la vagina da eventuali residui di ovuli. Ed infine se questa perdita copiosa di sangue possa essere dovuta sicuramente all'aver introdotto la lavanda frettolosamente sul bidet in una posizione scorretta ma anche alla piaghetta che ogni tanto si risveglia magari in questo caso proprio a causa dell'introduzione della lavanda o dell'ovulo. Grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo le due condizioni : ectropion ( piaghetta) e piccole lacerazioni vaginali.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI