Infezione vaginale

Buonasera dottore da qualche giorno ho bruciore intimo esterno e interno, secchezza, un po' di gonfiore e bruciore dopo aver urinato ma nessuna perdita.
Ho preso il kistinox forte per il peso alla vescica e per il bruciore intimo sto mettendo da due giorni il meclon ma questa mattina al passaggio della crema sembrava bruciare molto.
Devo continuare ad utilizzare il meclon?
Forse mi sta dando fastidio al tessuto interno e mi da bruciori?
La ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Veramente ho difficoltà a dirle la causa del bruciore dalla sintomatologia che mi riferisce , potrebbe trattarsi di una "vulvite irritativa " , ma deve escludere una cistite eseguendo una URINOCOLTURA con eventuale antibiogramma.
Il motivo della cura con Meclon suppongo sia legato ad una infezione mista da Gardnerella e candida (esame a fresco ? tampone vaginale ?) quindi dovrebbe continuare la terapia per la vaginite.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2023
Ex utente
Buonasera la ringrazio per la risposta , la crema meclon l'ho inserita perché avevo bruciore interno ed esterno anche se sembra non essere passato anzi quando la crema scende mi da ancora piu bruciore. Farò un tampone vaginale tra 10 giorni. Per la cistite ho preso il kistinox forte e i sintomi si sono notevolmente attenuati. Ora ho bruciore solo quando l'urina è a contatto con il tessuto irritato. Cosa posso mettere nel frattempo che non faccio il tampone? La ringrazio
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' impossibile consigliare terapie , senza aver effettuato una diagnosi certa.
E' impossibile menzionare nomi commerciali di prodotti in commercio.
Potrei dirle di usane una crema vulvare antinfiammatoria non cortisonica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2023
Ex utente
Buonasera la candida può verificarsi con intenso bruciore interno, rossore e in certi momenti prurito ma senza perdite? Grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I vari tipi di vaginite hanno molti sintomi in comune

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2023
Ex utente
Buonasera ho ritirato l'esito di urinocoltura che riporta klebsiella pneumoniae sensibile a fosfomicina e ciprofloxacina. Il monuril sarebbe più leggero del ciproxin? Meglio prendere quest'ultimo per una negativizzazione più efficace? Grazie