Spotting in allattamento?

Salve, ho partorito 4 mesi fa con taglio cesareo d’urgenza dopo un po’ di ore di travaglio e in seguito ho avuto una grave anemia poi stabilizzata.
Allatto esclusivamente al seno.
Alla visita dei 40 giorni era tutto ok: piccolo polipino di 2 cm che si era accresciuto con la gravidanza ma a detta del ginecologo assolutamente non preoccupante.
Non ho ancora avuto capoparto ma saltuariamente ho perditine marroni misto muco, uno spotting senza un vero ciclo.
Non prendo pillola e non sono incinta.
La dottoressa ha detto che in allattamento non si hanno delle mestruazioni ma possono esserci delle perdite dovute alle variazioni ormonali.
Secondo voi puó succedere?
Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono in sintonia con la Collega , spesso durante l'allattamento si generano , per stimolazione dei capezzoli , contrazioni uterine che potrebbero portare ad espulsione di muco e residui di lochiazioni ematiche , nulla di patologico.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto. Ho il controllo dal ginecologo il 21, il discorso dello spotting è stato fatto dalla mia dottoressa di famiglia. Intanto questa perdita, pur essendo scura, non è terminata e si è lievemente accentuata. Può essere il capoparto?