Lunghezza crl adeguata

Buona sera!
Embrione di 4 mm a 6+5 da ultima mestruazione con battito è adeguato?

Una settimana prima la lunghezza era 2 mm a 5+6
In entrambe le ecografie è stato visualizzato il battito cardiaco.

Grazie a chi risponderà!
Ho un po’ di paura che sia piccolo... per l’epoca gestazionale.
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., stia tranquilla, la presenza del battito cardiaco è elemento sufficiente per dimostrare la vitalità dell'embrione. In epoca molto precoce a volte la misura del CRL ( distanza vertice sacro) dell'embrione è imperfetta perchè l'embrione è troppo piccolo, quindi basta lo scarto di 1 mm per compromettere la misura. Meglio rivalutarlo più avanti. Comunque a 6 settimane l'embrione misura tra 4 e 6 mm, quindi ci siamo, considerando che l'ovulazione non è detto che sia la quattordicesimo giorno, può essere anche più tardiva. Cordiali saluti e auguri.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
Buona serata e auguri!
[#3]
dopo
Utente
Buona sera scusi per il disturbo.
Oggi sono stata in ps per delle perdite di sangue.. per lo più striature miste muco, soltanto asciugandomi dopo la pipì.
Ieri ho avuto un rapporto sessuale.
Al ps tutto ok mi hanno detto che era tutto ok. Tutto nella norma.
Premetto che non ero nella mia città ma sono rimasta un po’ giù per le dimensioni ( è stato guardato solo da una angolazione) però era 5 mm e domenica scorsa era 3/4
Mi sembra cresciuto poco.
Cuore pulsava forte.
Grazie se mi risponderà.
[#4]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., la misura del CRL, che serve per valutare l’ accrescimento fetale in epoca precoce, ha senso solo se ripetuta a distanza di almeno 1 settimana. Se passano pochi giorni, oltretutto se si cambia apparecchio e operatore, ha scarso significato. Si accontenti della presenza del battito cardiaco fetale, mi creda, in questo momento è l’ unica cosa che conta. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli