Ginecologi

Salve, ho 38 anni nel 2019 ho avuto la mia prima bimba dopo una serie di aborti spontanei (3, di cui 2 finiti con raschiamento).
Per l'ultima gravidanza il mio ginecologo mi ha fatto iniziare da appena rimasta incinta il deltacortene 5mg una volta al giorno e la cardioaspirina 100 e la gravidanza è andata bene fino alla fine.
Ora ho appena scoperto di essere di nuovo incinta con test di gravidanza che segnava 1/2 settimane, premetto che il mio ciclo è irregolare per via dell'ovaio policistico e questo mese ho ovulato a 21/22 gr dal primo giorno del ciclo.
Appena saputo del gravidanza ho contattato il mio ginecologo, ma purtroppo non può visitarmi prima di gennaio perché non c'è, ma mi ha prescritto da subito sia il deltacortene che la cardioaspirina.
Ho avuto delle piccole perdite con crampi per 3/4 giorni che si suppone fossero di impianto, ho iniziato la terapia da 3 giorni ma sono preoccupata che non stia procedendo bene, perché sino a qualche giorno fa avevo un po' di dolore al seno e ora niente di niente.
Oggi rifatto anche uno di quei test canadesi per vedere se la linea era più marcata rispetto a 4 giorni fa, invece è sempre uguale.
Ho paura che ci sia qualcosa che non và! Potrebbe essere che i dolori e la tensione al seno siano stati tolti dal deltacortene?
Stavo pensando di andare in reparto dopo le festività per fare una visita ma non vorrei sia troppo presto! Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe essere utile un dosaggio ematico delle beta-HCG , da ripetere dopo tre giorni (presso lo stesso laboratorio ) , per la valutazione della evoluzione fisiologica della gravidanza , per poi attendere una valutazione ecografica , che in questo momento è abbastanza PRECOCE .
In bocca al lupo !!
Buon Natale

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI