Dubbi su anello anticoncezionale

Buonasera,
Mi sono fatta prescrivere l'anello anticoncezionale e lunedì, dopo aver visto delle perdite, l'ho inserito per la prima volta.
Le perdite però sono durate solo due giorni ed erano scarse.
In genere ho un ciclo mestruale abbondante e regolare, non so quindi se ho inserito l'anello con troppo anticipo e questo può aver interferito con il flusso mestruale oppure altro.
È possibile?
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., continui regolarmente con l’ anello. L’ interruzione del ciclo potrebbe essere un effetto dello stesso. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli