Norlevo e perdite di sangue

Buonasera,
Chiedo un consulto perché molto ansiosa della situazione.

Soffro di ovaio policistico con ciclo irregolare (da 28 a 43 giorni) anche se non ho mai assunto pillole anticoncezionali.

Il 31 dicembre ho un rapporto completo a rischio gravidanza per preservativo sfilato e rimasto in vagina (13esimo giorno del ciclo).

Assumo la pillola Norlevo dopo un’ora e non accuso alcun sintomo.

Oggi (7 dicembre) ho perdite di sangue intense che sembrano da ciclo.

Inoltre, quando ovulo ho sempre dolore al seno che sparisce con le mestruazioni.
Stavolta non ho avuto nessun dolore al seno né prima di avere il rapporto né dopo.

Volevo chiedere se secondo voi sono perdite da impianto, considerando l’assunzione della pillola e considerando che sono abbondanti.

Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., probabilmente le sue perdite sono legate allo sfaldamento dell’ endometrio causato dall’ assunzione di Norlevo. Potrebbero aumentare nei prossimi giorni. Le consideri mestruazioni. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta.
Quindi posso escludere una gravidanza già così ?
Ovviamente effettuerò comunque un test tra qualche giorno.
[#3]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Certo, buona serata.

Dr. Lucia Vecoli

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
Volevo aggiornare sulla situazione. Ho avuto perdite per 4/5 giorni.
Ho effettuato un test clearblue digitale il 13 sera e risultava negativo.
Stamattina ne ho eseguito un altro di un’altra marca , non digitale, che è risultato molto strano.. si è colorato per metà di rosa, con la linea di controllo accesa. Successivamente però ha iniziato a sbiadirsi molto lentamente lasciando intravedere una macchia rosa che è diventata linea e poi sparita . A distanza di 5 ore la linea di controllo c’è ma la T è bianca.
Ho letto che probabilmente è stato bagnato troppo e si tratta di una linea di evaporazione.
Subito dopo comunque ne ho effettuato un altro , clearblue digitale e riporta non incinta .
Come devo interpretare questo?
Grazie
[#5]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Sembra negativo, quindi si esclude gravidanza. Saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa!
Quindi il test con le linee può dare questo tipo di problema ?
[#7]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
A volte.

Dr. Lucia Vecoli

[#8]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità.
Ogni tanto rivedo il test e sembra che ci siano due lievi sfumature rosa in controluce oltre al controllo sempre molto rosso. Inoltre ha una sensibilità di 20.
Il clearblue negativo invece ha sensibilità 25.
Non voglio disturbarla ma pensa che ci sia comunque un rischio o semplicemente devo considerare come certo il clear dato che sarei ipoteticamente alla quinta settimana ?
Scusatemi per l’ansia .
[#9]
dopo
Utente
Inoltre ci tengo a dire che le due lineette rosa sembrano definire un rettangolo ( penso quello dove dovrebbe uscire positivo il test ) completamente bianco.
[#10]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., una volta fatto e ottenuto il risultato, il test di gravidanza deve essere gettato via. Altrimenti si sconfina in una problematica che non è più ginecologica, ma diventa psichiatrica. A questo punto secondo me l’ argomento è esaurito. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#11]
dopo
Utente
Ahahah va benissimo, grazie ancora per l’attenzione e la disponibilità.