Pillola e antidepressivo

Buongiorno,
Mi è stata diagnosticata purtroppo la vestibulodinia e per questo prescritto un farmaco chiamato Laroxyl, il cui principio attivo credo sia Amitriptilina.
Devo arrivare a 9 gocce e usarlo per almeno un anno.

Io assumo anche la pillola come anticoncezionale, da ormai 3 anni.

Può il Laroxyl annullare l'effetto contraccettivo della pillola?

Sul bugiardino del Laroxyl indica di informare il medivo se si assumomo contraccettivi orali.
Volevo un secondo parere a riguardo essendo un soggetto ansioso.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., stia tranquilla, non esiste rischio di gravidanza. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Ma perché alcuni medici sostengono che gli antidepressivi interferiscano?
[#3]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., la medicina si evolve nel tempo. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie!
Ma perché allora perché la pillola è riportata sul foglietto illustrativo? Può magari avere altri effetti collaterali? Mi scusi le domande ma essendo un farmaco pesante vorrei essere preparata.
[#5]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., ho risposto alla sua domanda secondo scienza e coscienza. Le auguro una piacevole serata.

Dr. Lucia Vecoli