Che tipo di pillola posso prendere?

Buongiorno ho assunto per 8 anni Gestodiol 30 l'ho interrotta per gravidanza e dopo 3 anni di stop l'ho ripresa sotto consiglio di ginecologa ma mi ha provocato fastidio (nausea, mal di testa), mi era sta prescritta per acne e mestruazioni dolorose, quale pillola posso prendere adesso?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Chiedo scusa ma nomi commerciali non è possibile farli.
Le consiglio una pillola più equilibrata , in base alla quantità dei flussi mestruali, a presenza di seborrea, acne , ad altri effetti segno di iperandrogenismo , oppure ad una pillola con progestinico androgenico se ci sono stati problemi di diminuzione della libido (desiderio sessuale ) . Bisogna escludere il dubbio di una "Cefalea con aura" e in questi casi non si prescrivono estrogeni , ma la cosiddetta " minipillola " con solo progestinico.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio, non ha un principio attivo da consigliarmi per poter scegliere la pillola adeguata e il mg secondo lei corretti ? Potrei prendere la yasmin ?