Anticipare di un giorno l’applicazione di nuvaring

Buonasera Dottore,

Lunedì ho applicato Nuvaring per la prima volta (primo giorno di ciclo), soprattutto per la presenza di ovaio microfollicolare, poiché non posso prendere la pillola (mi causa aumento di colesterolo).

Dal prossimo mese (secondo mese) posso anticipare di 1 giorno l’applicazione (domenica anziché lunedì)? O non fa bene all’organismo?

Le spiego: dal primo Febbraio inizierò un dottorato e durante la settimana dovrò lavorare fino a tardi e vorrei evitare di inserire e togliere l’anello di lunedì, dato che considero il bagno del posto di lavoro poco igienico, e anche per comodità.
La mia ginecologa alla mia domanda mi ha risposto sarebbe meglio di no, senza dare ulteriori spiegazioni.
Leggendo ovunque i Dottori dicono che ad accorciare la settimana di sospensione non si rischia niente, quindi sono un po’ confusa.
Inoltre tra qualche giorno partirò per una vacanza in America (quindi >4 ore di volo) e la ginecologa mi ha consigliato di farmi una camminata ogni ora nell’aereo per scongiurare possibile aumento di probabilità di trombosi dovuta dall’anello (questa del viaggio è solo un’informazione in più che le sto dando, per fare un quadro generale della mia situazione).

Grazie!
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buongiorno può tranquillamente anticipare di un giorno. Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Joghtapour,

Avrei un’altra domanda: è normale che ieri per qualche ora abbia sentito un forte bruciore? Non ho mai avuto bruciori prima di ieri. Può essere dovuto all’anello?
Inoltre, se dovessi iniziare l’anello di domenica il prossimo mese, devo toglierlo di lunedì per la settimana di sospensione (perché l’ho iniziato di lunedì), inserirlo di domenica e rimuoverlo dopo 3 settimane sempre di domenica, e quindi da quel momento in poi inserirlo e toglierlo sempre di domenica?

Grazie mille Dottore.
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Potrebbe essere, legga Effetti Indesiderati.
Deve solo anticipare inserimento di un giorno. Saluti

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
Con la mia domanda intendevo dire che da ora in poi il giorno della settimana in cui rimuovere e inserire l’anello sarà domenica e non più lunedì.
Grazie ancora.
[#5]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Di Domenica naturalmente.

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno