Ripristino dimensioni pene

Gentilissimi Dottori,
vi porgo un paio di quesiti sulle dimensioni del pene (lunghezza e circonferenza).
Purtroppo, per varie ragioni, anche un soggetto giovane può soffrire di problemi di erezione.
Prendiamo per esempio, una grave fuga venosa: se le erezioni scompaiono completamente, sia di giorno, sia di notte (durante il sonno), generalmente dopo quando tempo si verifica una perdita delle dimensioni del pene?
Per intenderci meglio, è un processo che richiede anni o sole poche settimane?
Oppure, se la perdita di dimensioni fosse causata da una fibrosi del pene, vi chiedo se ad oggi la medicina e la chirurgia moderna possono ripristinare con successo le dimensioni iniziali, almeno nella maggior parte dei casi.
Infine, rimanendo vaghi, volevo sapere se è più facile ripristinare la lunghezza o la circonferenza del pene?
Ci tengo a sottolineare, che non mi sto riferendo al mio caso specifico, chiedo queste informazioni a scopo informativo.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
prima di pensare alle procedure per ingrossare ed allungare il pene bisognerebbe poter conoscere il paziente, la sua storia clinica, la sua situazione ormonale e, poi, valutate se si debba fare qualcosa o no
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Pozza,
La ringrazio per la sua risposta. Prima di chiudere il consulto, le chiedo un’ultima cosa. La perdita delle dimensioni del pene può essere in alcuni casi irreversibile? Anche in soggetti giovani?
Un cordiale saluto