Dolore testicolo dopo palestra

Buongiorno, avverto da ieri un fastidio intermittente al testicolo sinistro, a seguito di uno sforzo per sollevare pesi in palestra.
Alla vista, il testicolo non appare gonfio o abbassato rispetto alla sua collocazione abituale, né ho notato gonfiori nell'area inguinale.
Tuttavia questa sensazione, che potrei descrivere come una tensione interna ai tessuti, si irradia anche alla zona circostante, interessando inguine e schiena.
Ritenete utile che io mi sottoponga a degli accertt?

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

la sintomatologia descritta è alquanto aspecifica e quindi se persistesse sarebbe opportuna una visita almeno presso il suo medico per capirne l'origine e quindi per indirizzarla dallo specialista competente.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Che si può dedurre dal fatto che questa sensazione si intensifichi quando sono seduto?