Fastidio al testicolo

Salve.
Sono un ragazzo di 20 anni, sportivo e in ottima salute.
Durante una partita a calcetto con amici, ho ricevuto due pallonate lì sotto (una in cui mi è servito qualche minuto per riprendermi e un'altra più lieve) e una ginocchiata sempre lì, anch'essa lieve.
Premetto che nei giorni successivi, che io ricordi, non ho avvertito fastidi; ma potrei sbagliarmi.
Dopo circa una settimana dall'evento, ho iniziato ad avvertire un leggerissimo fastidio al testicolo destro (che è più alto e più esposto ad eventuali colpi).
Fastidio quasi impercettibile, riesco a vivere quasi dimenticandomi di avercelo, però ogni tanto su alcuni movimenti sento un leggerissimo fastidio.
Provando a palparmi i due testicoli, ho notato che quello dolente risulta essere più sensibile al tatto di quello "sano".
Ad esempio se provo a dare dei colpetti leggeri al testicolo sano, non sento nulla, al contrario sull'altro sento un leggero fastidio...come se gli stessi dando delle botte consistenti, ma in realta lo sto appena picchiettando.
Specifico che palpando attentamente i testicoli, non trovo nessun rigonfiamento, nessuna cisti, nessun anomalia insomma.
Anche a livello di ematomi, zero.
Insomma nemmeno dall'esterno si nota nulla.
Tra l'altro, eiaculo serenamente, ho attivita sessuale senza alcun tipo di problema, pratico sport senza nessun problema, insomma mi da davvero zero problemi, solo ogni tanto su qualche movimento un leggerissimo fastidio.
Questo fastidio mi dura da una settimana circa.
Volevo sapere se puo essere un problema di cui preoccuparsi o se è solo uno stato dolente dovuto alle botte ricevute.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore, i traumi ricevuti potrebbero goiustificare la sintomatologia dolorosa ma solo una visita specialistica ed una ecografia tetsticolare potrebbe chiarire il fenomeno
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org