Infiammazione prostata?

Buonasera dottori.

Questa sera, in seguito ad un forte mal di pancia che mi ha costretto ad andare in bagno più volte nel giro di poche ore, credo di aver infiammato anche le vie urinarie, avendo avuto lo stimolo di fare pipì ogni qualvolta provavo ad andare di corpo.

Penso di aver fatto, incluse poche gocce, quindici volte pipì nel giro di tre ore, insieme ad una eiaculazione avvenuta poche ore prima.

Adesso ho il frequente stimolo di urinare (pipì trasparente, non sento dolore durante la minzione) ma è come se avessi un peso che mi fa venire voglia di andare sempre in bagno per urinare, oltre ad avere un bruciore proprio all'estremità del glande e alla zona della vescica.

Devo preoccuparmi e/o assumere qualche antinfiammatorio?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Biagio Barone Urologo, Andrologo 34 1
Dalla sintomatologia e dalla descrizione che ha efficientemente riportato, potrebbe essere una prostatite. E' necessario tuttavia, prima di procedere ad una eventuale terapia, sottoporsi ad una visita urologica al fine di confermare o escludere tale eventualità.

Dr. Biagio Barone
Specialista in Urologia e Andrologia