Info su farmaci antinfiammatori per prostata ingrossata

Buonasera, vorrei sapere se il flaminase si può usare in alternativa al brufen in caso di prostatiti/ uretriti recidivanti visto che ho un ingrossamento prostatico benigno.
Mi sto già curando da anni con omnic e permixon.
Faccio presente che ad aprile 2023 ho subito un intervento per pene curvo con incisione della placca (la peyronie) e inserimento di un patch.
Direi che anche l ' urologo che mi cura ha molti dubbi se siano uretriti o prostatiti, però questi episodi passano dopo utilizzo del brufen per qualche giorno e si ripetono ogni 2-3 mesi.
In sintesi vorrei un alternativa, se esiste al brufen oppure sapere se cmq l ' utilizzo di quest' ultimo farmaco usato sporadicamente non comporta problemi di intossicazione.
Bevo un litro e mezzo di acqua al giorno, faccio sport, sono astemio e non fumo.
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci!
Per avere un farmaco alternativo a quello già indicatole bisogna ora risentire in diretta sempre il suo andrologo od urologo di fiducia.

Si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare un’indicazione terapeutica corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/