Bruciore e fastidio al pene

Sono un ragazzo di 34 anni e da 6 giorni ho una strana sensazione all'apparato genitale.

In particolare ho un costante bruciore nella zona interna del glande e da ieri anche una sensazione di pesantezza ai testicoli.

Da 3 giorni sto assumendo 3 pastiglie di Flaminase al giorno ma senza risultati.

Preciso che non c'è né rossore né secrezioni.

Cosa mi consigliate di fare?

Sono preoccupato ed è abbastanza fastidioso.

Grazie
[#1]
Dr. Biagio Barone Urologo, Andrologo 34 1
La dolenzia testicolare può essere dovuta a diverse condizioni cliniche ma molto probabilmente, nel suo caso, potrebbe essere legata ad una prostatite. Le consiglio una visita urologica al fine di poter valutare la presenza di tale condizione e di provvedere ad una terapia adeguata.
Distinti saluti

Dr. Biagio Barone
Specialista in Urologia e Andrologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Barone.

Nel mentre ho eseguito l'urinocoltura da mitto intermedio ed ha dato esito negativo.

Pure gli esami delle urine sono tutti nella norma con quantità molto bassa di batteri 24.4 (su un parametro 0-400).

Un paio di domande:
- con questi esami possiamo escludere infezioni tipo Clamidia oppure non sono abbastanza accurate?
- Nel caso fosse prostatite che cosa fare? Dopo quanto il fastidio si esaurisce? Posso continuare con Flaminase o devo interrompere?

Grazie
[#3]
Dr. Biagio Barone Urologo, Andrologo 34 1
- con questi esami possiamo escludere infezioni tipo Clamidia oppure non sono abbastanza accurate?
Molto più utile una spermiocoltura

- Nel caso fosse prostatite che cosa fare? Dopo quanto il fastidio si esaurisce? Posso continuare con Flaminase o devo interrompere?
Dopo una spermiocoltura, se positiva, terapia antibiotica e sintomatici. Altrimenti, se negativa, sintomatici ed eventualmente risoluzione delle condizioni predisponenti. Per quanto riguarda il Flaminase, può continuarlo se ne trae giovamento.

Dr. Biagio Barone
Specialista in Urologia e Andrologia