Buongiorno, visita urologica

Buongiorno, fatta visita urologica per una presunta prostatite con pochi sintomi, solo dolore nella parte pubica con coinvolgimento anche della bassa schiena, ecco la risposta..." ER prostata poco aumentata di volume, duro parenchimatosa.
Margini netti, superfice lievemente irregolare.

Devo preoccuparmi??
?

Grazie della risposta siete sempre molto gentili!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Diremmo proprio di no. E' proprio alla sua età che, se non l'ha già fatto prima, la prostata inizia s dar segni della sua presenza. Certamente il Collega le avrà indicato un percorso di ultriori accertamenti (es. PSA reflex), cura ed eventuali successivi controlli, che ovviamente dovtrà seguire con tutta tranquillità.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it