Ecoaddome completo referto

A carico del rene sx si evidenziano piccole cisti corticali centimetriche con calcificazioni parietali, omolat si identifica formazione litiasica di 5 mm localizzata a carico del gruppo caliceale medio, non determinante retrostasi; la radiologa ha detto tranq non vede anomalie pertanto non ha prescritto ulteriori controlli vorrei sapere se devo approfondire o meno con specialista urologo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Ogni maschio dovrebbe comunque sottoporsi ad una visita specialistica almeno una volta ogni 10 anni, anche se non vi sono disturbi particolari. Ciò premesso, questa ecografia non evidenzia elementi di particolare significato, è opportuno tenere sotto controllo il piccolo calcolo ripetendo l'esame ogni paio d'anni. Beva molta acqua.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it