Rapporto sessuale non protetto

Salve medici,
Scusate il disturbo, ma volevo condividere con voi la ragione di diverse ansie.

Circa tre anni fa ho fatto sesso con una ragazza molto "sportiva" (a cui piace andare con tanti ragazzi occasionalmente) ad un festino a casa di una amica.
Purtroppo, però, essendo stata la mia prima volta (ero giovane ed incoscente) utilizzai un preservativo di marca scadente.
Infatti, dopo neanche pochi secondi che lo stavamo facendo, si ruppe il condom.
Da genio quale ero, prima di accorgermene continuai il rapporto penetrativo con la ragazza per circa un minuto.
Appena capii che la sensazione era diversa, lo tirai subito fuori, e anche se la ragazza mi chiese di continuare, io me ne andai, impaurito per quanto accaduto.

Oggi sono passati tre anni da quel giorno, ma le ansie riaffiorano.
Potrei aver contratto qualche malattia sessualmente trasmissibile?
Ho letto da diversi consulti che malattie come HIV ed epatiti potrebbero insorgere anche anni dopo l'evento indisiderato, mostrandone la sintomatologia anche a seguito di prolungati periodi di tempo (decenni).
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore ansioso
stia tranquillo non può essere successo nulla

cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org