Stafilococco emolitico e candida nel tampone uretrale

Salve, per paura di aver preso MST ho eseguito molti esami tra cui tamponi uretrali (sempre negativi), spermiocoltura negativa e urinocoltura negativa.
Solo il tampone uretrale germi comuni e candida è risultato positivo allo stafilococco emolitico.

Dopo 8 gg i bactrim ho atteso una settimana e rifatto il tampone, positivo ancora allo stafilococco ma in più presenza di candida (che non era apparsa nello sperma).

Il dottore mi ha fatto prendere diflucan 150 2 compresse e 2 compresse la settimana seguente.

Finita oggi ultima assunzione di diflucan ma ho rossore alla punta del glande e leggero bruciore non costante.

Gentilmente chiedo:
Per le MST se i tamponi erano negativi (gonorrea, papilloma, mycoplasma) posso ritenerli definitivi?

HIV e sifilide dopo 75 gg da evento a rischio sono definitivi?

Per la clamidia è sufficiente test dna su liquido seminale?

Perchè la candida è stata riscontrata solo nel tampone e non nello sperma?
e perchè non era presente nel primo tampone?

Scusate le tante domande ma vorrei fare chiarezza sono molto depresso da questa situazione che porto avanti da 3 mesi (data dei primi esami) e pensavo di risolvere con assunzione del bactrim ma purtroppo ora ho anche la candida e vorrei anche sapere se sono contagioso.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
dopo essere stato visitato e seguito dal suo medico che valutando gli esami le ha consigliato la terapia corretta (che dovrebbe seguire anche la sua partner)
non si crei troppe ansie e aspetti qualche giorno prima di giudicare
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Grazie mille le chiedo una cortesia può rispondere alle mie domande?