Sesso orale: placche alla gola

Buonasera,
Vi scrivo perché ad una settimana dall'aver effettuato sesso orale per qualche minuto ad una ragazza mi sono comparse delle piccole placche/macchie in gola e febbre a 37.

Sperando che non sia niente di grave, che tipo di mst devo valutare per eventuali controlli?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consiglio di effettuare un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni e miceti con antibiogramma. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Vorrei sapere inoltre se devo valutare anche un test per HIV?
Non avevo segni di ferite aperte, solo una leggera infiammazione alla gola da tosse. Può bastare per un eventuale contagio?

Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per il momento, è troppo presto per fare il test che, visti i rapporti a rischio avuti, consiglio di fare fra un paio di mesi .

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Quindi purtroppo non è da escludere tale rischio.
:(
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Con i rapporti a rischio, non protetti, la possibilità di contagio puo' verificarsi.

Dr. Raffaello Brunori

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno, sono stato dal dottore e secondo lui non ci sono segni di IST ma solo forma virale. Farò comunque tutti gli esami compresi i tamponi per elimare dubbi e preoccupazioni.
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, sono d'accordo sulla sua decisione, per tranquillità.

Dr. Raffaello Brunori

[#8]
dopo
Utente
Buonasera dottore, è attendibile un tampone faringeo a 50gg dal rapporto?
Da qualche giorno ho come la sensazione di ugola/gola gonfia e colpi di tosse secca. Non so se questo possa essere riconducibile al rapporto orale (durato una manciata di minuti).
Inoltre ho fatto alcuni esami del sangue ed è emerso un tsh molto alto.
Ho fatto anche:
PCR + test 4' gerazione HIV a 40gg negativi

PCR per Sifilide a 40gg negativo

Tamponi uretrali a 30gg negativi

Grazie in anticipo
[#9]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se non ha piu' fastidi alla gola e non continua ad avere la febbre, è inutile fare piu' il tampone faringeo consigliato

Dr. Raffaello Brunori

[#10]
dopo
Utente
Quelle che io ritenevo fossero placche erano solo dei puntini bianchi, ed il dottore mi ha detto che sono presenti in tutte le gole. Febbre non ne ho più.

Solo questa strana sensazione di gonfiore e nodo alla gola. Non capisco se gola o ugola, e una fastidiosa tosse secca.

Mi sono dimenticato di scrivere che oltre al tsh alto erano alto anche i valori del citomegalovirus, ancora attivo.

Potrebbero essere uno di questi due a provocare questi fastidi?
[#11]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, il citomegalovirus puo' dare questa sintomatologia. Da cio' che descrive, sembrerebbe anche che soffra di reflussoi

Dr. Raffaello Brunori

[#12]
dopo
Utente
Grazie per tutte queste risposte. Sembra da quello che scrive che posso allontamarmi dall'idea di un infezione da MTS.

Le volevo chiedere inoltre... Questo reflusso potesse essere dovuto dall'uso di Xanax?
Non ho mai sofferto di reflusso e non ho mai preso Xanax a parte questo periodo. Ne prendo 20 gocce ogni sera per dormire.

Grazie
[#13]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Direi che il reflusso sia piu' legato allo stress

Dr. Raffaello Brunori