Sesso con placche in gola, aiuto!!

Buongiorno dottori,

Scrivo questo post perché Sono molto preoccupata

Ieri mattina ho iniziato ad avere un leggero fastidio alla gola, tipo sensazione di secchezza e leggero prurito, ma non ci ho fatto molto caso perché era leggero
Mi è durato tutto il giorno e durante la notte sembrava passato.

Stasera io e mio marito abbiamo fatto sesso non protetto perché cerchiamo un figlio.

(Viviamo all’Estero e qui è già sera)

Durante il rapporto io ho praticato a lui del sesso orale, dopodiché abbiamo avuto un rapporto completo con penetrazione ed eiaculazione interna.

Dopo il rapporto, subito 5 minuti dopo circa, ho iniziato a riavvertire i fastidì di ieri, e a quel punto mi sono guardata la gola.

Guardandomi la gola mi sono accorta che era arrossata, e sulla tonsilla destra avevo due grosse macchie bianche.
Anche la lingua è leggermente bianca

Le ho subito tolte con un cotton fioc, dato che mi era già capitato in passato di averle, ed è uscito molto materiale di cattivo odore

La mia domanda è: Sicuramente le placche in gola le ho da ieri quando ho iniziato ad avvertire fastidio di conseguenza ho praticato sesso orale a mio marito con le placche in gola.

È possibile che ci possa venire una qualche infezione o altro alle parti intime avendo fatto sesso orale e completo con le placche in gola??
?
Rischiamo qualcosa??
?

Magari potrei avergli passato il mal di gola, ma la mia preoccupazione è a livello genitale

Grazie mille a chi risponderà! Sono molto preoccupata!! !
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, come ben puo' comprendere, da lontano è difficile fare una diagnosi specifica. Da cio' che descrive, potrebbe trattarsi di una candida e, per questo, sarebbe bene che si facesse visitare da un Medico, anche per poter eseguire una specifica cura. Se fosse possibile, utile un tampone del cavo orale per la ricerca di germi patogeni e miceti con antibiogramma. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Salve dottor Brunori,

Grazie per la gentile risposta!

Non credo si tratti di candida orale, a volte mi capita di avere un pochino la lingua bianca verso il fondo perchè respiro spesso con la bocca aperta
Tra l’altro mi è venuto in mente poi che avevo bevuto del latte prima, quindi sicuramente sembrava molto bianca per quel motivo.

Idem questi puntini gialli li ho già avuti qualche volta e sono sempre andati via in un paio di giorni da soli
Forse placche in gola è un termine un po’ esagerato, mi scuso per la poca precisione.
Credo che il termine giusto sia tonsilloliti .

Quindi la situazione della gola non mi preoccupa più di tanto in se, penso che al massimo possa essere leggera laringite, ma il fastidio è quasi nullo
mi preoccupa solo il fatto che magari avendo fastidio alla gola e questi tonsilloliti, avendo fatto sesso orale io possa aver attaccato una qualche infezione di qualche tipo al pene di mio marito è possibile questa cosa?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non posso darle una risposta specifica, perchè non sappiamo di cosa stiamo parlando. Ovviamente, auguriamoci che non si tratti di una forma batterica.

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Capisco ma in caso fossero solo semplici tonsilloliti che tipo di infezione si rischierebbe di trasmettere ai genitali?
Se ci fosse stato un contagio in quanto tempo dovrebbe manifestarsi?
Grazie mille ancora!
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Trovo inutile mettere il carro davanti ai buoi, come si suol dire. Se ci sarà una infezione (speriamo di no), si affronterà il problema. Se si tratta di tonsilloliti, non ci sarà alcuna infezione. Ecco perchè serve sempre la visita di un Medico. Non si possono fare supposizioni, non hanno senso.

Dr. Raffaello Brunori