Faringite persistente

Salve,
Da 3 settimane ho una faringite che non accenna a passare, non ho mai avuto febbre, tosse, raffreddore, neppure placche in gola.
La gola sembra semplicemente infiammata, neanche eccessivamente.
Il medico di base mi ha prescritto Augmentin da prendere per 5 gg 2 volte al gg, ho terminato la terapia sabato ma il bello è che venerdì pomeriggio dopo essere stata bene per 2 giorni, ho avuto una ricaduta, che tutt’ora mi accompagna.
Attualmente ho sempre la sensazione di avere la bocca e gola secca, (soprattutto di notte in cui i risvegli sono frequenti e non riesco quindi nemmeno a riposare bene), che poi mi portano ad avere un pizzicore o a dx o a sx della gola se non riesco ad idratarmi.
Ho fatto anche tampone covid ma negativo.
Non ho problemi di reflusso o almeno non mi sembra.
Ultima cosa, sono in allattamento.
Cosa posso fare?
Sto sinceramente impazzendo non riuscendo a dormire serenamente! Grazie mille!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, trascorsi almeno 6 giorni dalla fine della cura antibiotica, farei un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni e miceti con antibiogramma. Una volta in possesso della risposta, vedremo il da farsi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori